cittaceleste news Lazio, Sarri per risalire la china: sette punti in sei turni come nel 2023/2024

news

Lazio, Sarri per risalire la china: sette punti in sei turni come nel 2023/2024

Maurizio Sarri LSC
Sette punti in sei giornate come nella stagione 2023/2024, quando a marzo rassegnò le dimissioni: Sarri e la Lazio vogliono risalire la china
Edoardo Pettinelli Redattore 

Sette punti in sei giornate come nella stagione 2023/2024, quando a marzo rassegnò le dimissioni: Sarri e la Lazio vogliono risalire la china. Il tecnico toscano, senza innesti dal mercato estivo e travolto dalla folle emergenza biancoceleste in ogni reparto, vuole riportare la sua squadra in alto dopo un avvio di stagione pieno di tentennamenti. Non può tutto, soprattutto fare miracoli dopo un'estate tanto turbolenta e difficile.

Sarri si snatura e si sacrifica per la causa, ma ora vuole accelerare per ritornare in classifica dove compete alla Lazio. Un bottino del genere, i capitolini, lo avevano già ottenuto, appunto, due anni fa, quando poi terminarono il proprio campionato da settimi. Quindi nel 2007/2008, quando la Lazio di Delio Rossi arrivò dodicesima e prima ancora nel 2001/2002, quando i biancocelesti arrivarono sesti. Un bottino magro, ma che, nell'emergenza più totale, possono dare il via a una nuova ripartenza per i capitolini.