La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo lunedì 5 gennaio 2026 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Sarri punzecchia, Zaccagni contro gli arbitri: rassegna stampa
Sarri punzecchia
—Non si nasconde dietro l'alibi del mercato o delle assenze, Sarri: "Per quanto riguarda la partita, il divario tecnico è palese. L'avremmo persa lo stesso, ci abbiamo messo anche qualcosa del nostro". Sugli arbitri, però, non le manda a dire: "Siamo la seconda squadra in Serie A per numeri di falli fatti, siamo tra le squadre con meno falli fatti ma con più espulsi. I numeri, messi insieme, non tornano granché". E sulla sessione di gennaio dice: "Il mercato deve essere una finestra di mercato di dieci giorni, tanto tutte le operazioni si fanno negli ultimi giorni invece di questa lungaggine". Sull'arrivo di Insigne è tiepido: "Il vice di Zaccagni è l'esigenza minore che abbiamo, se vogliamo completare la rosa ha senso ma non è la mia priorità".
Zaccagni contro gli arbitri
—Il campo sì, ma è difficile digerire il rapporto difficile con la classe arbitrale per capitan Zaccagni: "Mi ero promesso di non parlare di arbitri, è inutile parlarne. E' difficile in campo gestire queste cose, preferisco non parlarne. Ho una striscia di sangue sulla tibia, non so cosa debba fare per farlo notare. Spiegazioni non me ne so dare, ogni tanto le chiediamo direttamente in campo. Il fallo di mano di Noslin arriva dopo una spinta plateale, è diventato tutto soggettivo e non capisco come vengano applicate certe regole". Sulla classifica della Lazio è netto: "La nostra classifica è anonima e vogliamo cambiarla. Da domani cominceremo subito a pensare alla gara contro la Fiorentina per farlo". Il Napoli, comunque, ha fatto una grande partita all'Olimpico: "Sono stati bravi loro ad innescare i centrocampisti, è stata questa la chiave della partita. Sono stati bravi loro, anche se ci abbiamo messo un pizzico del nostro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

