Segnali di risveglio da parte della Lazio. Quelli visti ieri sera contro il Genoa, nonostante un copione sulla falsariga di quello contro il Cagliari, sia dai tifosi che dallo stesso Sarri. Che in conferenza stampa ha parlato di un palleggio più vivo e rapido rispetto alla gara precedente. Non un dettaglio da poco per il mister biancoceleste: “Palleggiare lì dentro è roba seria e rischiosa”. Il riferimento è inevitabilmente ancora alle condizioni dell’Olimpico: “È un mare mosso, Zaccagni tempo l’aveva definito ingiocabile, aveva ragione. Giocare il nostro calcio qui è più difficile, ci sta il rischio di perdere palloni pericolosi”. Ma non finisce qui.
news
Lazio, Sarri: “Lanci lunghi? Ecco perché. Aveva ragione Zaccagni, ma sono sorpreso…”
Un’altra conseguenza delle condizioni non eccellenti del campo è inevitabilmente per Sarri il ricorso a sempre più lanci lunghi da parte della sua Lazio. “Sono un effetto del terreno dell’Olimpico, altrimenti è pericolosissimo uscire in modo pulito”. Una necessità che nasce dietro la richiesta diretta della squadra: “Io dico sempre anche di giocare dal fondo, ma i ragazzi dopo il riscaldamento spesso mi dicono che è impossibile giocare come vogliamo noi”. Sarri, però, si dichiara sorpreso per le condizioni del terreno di gioco: “L’anno scorso il terreno in questo periodo era buono”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA