news

Lazio, Sarri fa ritorno a Formello. Programmazione e mercato: le ultime

Sarri a Formello
Il tecnico toscano ritorna a Formello quindici mesi dopo. Sarà un blitz rapido per iniziare a pianificare le strategie sul mercato e non solo
Edoardo Benedetti Redattore 

AGGIORNAMENTO ORE 11:45 - Sarri ha fatto ritorno a Formello dopo 450 giorni dalle dimissioni di marzo 2024. Inizia ufficialmente la sua seconda avventura alla Lazio: oggi l'incontro con Fabiani per programmare e pianificare i prossimi passi, a partire da come verrà strutturato il prossimo calciomercato. Nel frattempo, i tifosi hanno accolto lui e il suo staff, presente all'incontro, con uno striscione commovente, che recita: "La Lazialità ti invade... Maurizio uno di noi!"

Maurizio Sarri è pronto a far ritorno a Formello per dare ufficialmente il via al suo secondo capitolo sulla panchina della Lazio. In mattinata il Comandante tornerà al centro sportivo biancoceleste: un blitz rapido, utile per poter iniziare a programmare i prossimi appuntamenti e pianificare le strategie da attuare durante la prossima sessione di calciomercato. C'è da fissare anche la data della conferenza stampa di presentazione, l'ultima parola spetterà proprio a Sarri.

Il 10 luglio la Lazio si ritroverà per i consueti test fisici, poi il raduno in programma quattro giorni dopo. Sarri non sbarcherà - nuovamente - solo a Formello: con lui ecco il vice IanniPasqui, i preparatori atletici Losi Ranzato e quelli dei portieri Nenci Viotti. Ancora libera la posizione di match analyst: per accaparrarsi Allavena - nove anni alla Lazio, l'ultimo al Monza - servirà strapparlo alla concorrenza agguerrita di Tare al Milan.

Il primo punto saliente del Sarri bis sarà provare a sfoltire la rosa, poi serviranno circa due acquisti per reparto per poter garantire al tecnico toscano la qualità necessaria. Partendo dai terzini: proposto Junior Firpo, restano sempre in auge le candidature di Parisi della Fiorentina e Tchatchoua dell'Hellas Verona. Da valutare tanti dei nomi arrivati a Formello con lo scorso mercato - Gigot, Dele-Bashiru, Noslin e Belahyane -, tra gli obiettivi di Sarri c'è anche quello di portare Isaksen a dare continuità ai lampi  della scorsa stagione.