Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri ritrova Semplici per la 4ª volta: i precedenti tra gli allenatori

Semplici e Sarri
Quello di domani sarà il quarta volta che mister Sarri affronterà Semplici. Nelle tre volte precedenti il tecnico biancoceleste ha solo vinto

Al banco di prova per l'esame maturità: Immobile e compagni domani sera al Picco cercheranno di dare continuità a un cammino esemplare in campionato. Sarri chiede concentrazione alla sua Lazio che incontrerà una squadra che nelle ultime giornate ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque a prescindere dal blasone. La sfida di domani sarà anche Maurizio Sarri contro Leonardo Semplice per la quarta volta. I precedenti pendono tutti dalla parte del tecnico biancoceleste che nelle 3 volte in cui ha affrontato l'allenatore toscano ha sempre centrato i 3 punti.

Per la prima volta i due si affrontano da allenatori di Lazio e Spezia. Nei tre precedenti Semplici ha sempre allenato la Spal mentre Sarri per i primi due incroci sedeva sulla panchina del Napoli mentre nell'ultima occasione guidava la Juventus al suo ritorno in Italia dopo l'esperienza al Chelsea. La prima sfida tra i due risale alla stagione 2017/2018 con il Napoli di Sarri che si impone per 3-2 all'andata e per 1-0 al ritorno. Da allenatore della Juventus, Sarri ha battuto Semplici nella sfida tra i bianconeri e la Spal vincendo 2-0. Nella sfida di ritorno i due non si sono affrontati in quanto nel febbraio del 2020 Semplici è stato esonerato dal club emiliano.