00:43 min

news

Lazio, Sarri ritrova Semplici per la 4ª volta: i precedenti tra gli allenatori

Quello di domani sarà il quarta volta che mister Sarri affronterà Semplici. Nelle tre volte precedenti il tecnico biancoceleste ha solo vinto

Al banco di prova per l'esame maturità: Immobile e compagni domani sera al Picco cercheranno di dare continuità a un cammino esemplare in campionato. Sarri chiede concentrazione alla sua Lazio che incontrerà una squadra che nelle ultime giornate ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque a prescindere dal blasone. La sfida di domani sarà anche Maurizio Sarri contro Leonardo Semplice per la quarta volta. I precedenti pendono tutti dalla parte del tecnico biancoceleste che nelle 3 volte in cui ha affrontato l'allenatore toscano ha sempre centrato i 3 punti.

Per la prima volta i due si affrontano da allenatori di Lazio e Spezia. Nei tre precedenti Semplici ha sempre allenato la Spal mentre Sarri per i primi due incroci sedeva sulla panchina del Napoli mentre nell'ultima occasione guidava la Juventus al suo ritorno in Italia dopo l'esperienza al Chelsea. La prima sfida tra i due risale alla stagione 2017/2018 con il Napoli di Sarri che si impone per 3-2 all'andata e per 1-0 al ritorno. Da allenatore della Juventus, Sarri ha battuto Semplici nella sfida tra i bianconeri e la Spal vincendo 2-0. Nella sfida di ritorno i due non si sono affrontati in quanto nel febbraio del 2020 Semplici è stato esonerato dal club emiliano.