Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, con Sarri Rovella ritorna alle origini. E sul futuro di Belahyane…
Il tanto atteso ritorno di Maurizio Sarri nella Capitale sponda biancoceleste è finalmente realtà. Dopo la separazione arrivata con mister Baroni, il club capitolino tramite i propri canali ufficiali ha annunciato il ritorno del Comandante, una notizia che ha riempito di gioia la tifoseria biancoceleste. A questo punto, però, bisognerà capire come società e tecnico vorranno intervenire congiuntamente sul mercato.
Tra i giocatori che verranno valutati attentamente vi sono in primis nomi legati al centrocampo, tra cui Rovella e Belahyane. Il primo ritornerà nella sua precedente versione sarrista, mentre il secondo sarà chiamato a mostrare tutte le proprie qualità al tecnico toscano al fine di ricevere una conferma.
Più precisamente, il mediano italiano è stato protagonista di una grande annata individuale disputata sotto la gestione di Baroni, mai messo in discussione da quest'ultimo. Con il Comandante Rovella rivestirà i panni del regista da impiegare nel 4-3-3, come accaduto nel suo primo anno con l'aquila sul petto fino al saluto (momentaneo) di Sarri giunto nel marzo 2024.
Opposto invece il tema riguardante Belahyane. Arrivato a Roma nella precedente sessione di mercato invernale, il franco-marocchino ha collezionato appena 194 minuti in Serie A arrivati con sei presenze. Negli ultimi giorni di mercato il suo nome veniva accostato al Como per volontà di Fabregas, ma quest'ultimo è concentrato sul proprio futuro e sull'interesse nei suoi confronti manifestato dall'Inter. Sarri vedrà Belahyane durante le sedute, occasione che insieme alle sgambate quotidiane gli permetterà di osservare ed eventualmente apprezzare o meno l'ex Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA