cittaceleste news Lazio, Sarri prova a dare la scossa: richiamo alla squadra a Formello

news

Lazio, Sarri prova a dare la scossa: richiamo alla squadra a Formello

Edoardo Benedetti Redattore 
Il tecnico toscano ha ripreso i suoi dopo la brutta prestazione del Sinigaglia: fiducia e orgoglio, la ricetta di Sarri per la ripartenza

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Sarri prova a dare la scossa, a Formello arriva il richiamo ai suoi dopo la brutta prestazione del Sinigaglia: fiducia e orgoglio, la ricetta del Comandante per la ripartenza. Nella mattinata di ieri il tecnico toscano ha avuto modo di confrontarsi con la squadra: blocco del mercato e un'estate travagliata non c'entrano nulla con quanto si è visto a Como. Una Lazio a tratti troppo brutta per essere vera: lo aveva sottolineato, Sarri, nel post gara contro i lariani e ha ribadito il concetto ai suoi anche nella giornata di ieri. "Non siete quelli visti domenica. Io credo in voi, quindi rialziamoci subito", chiaro il messaggio di Sarri ai suoi.

Prima la strigliata, poi la ripresa. Nel pomeriggio le video-sedute per analizzare gli errori: Sarri imputa ai suoi un atteggiamento passivo e troppo in balia dei dirimpettai guidati da Fabregas, soprattutto in fase di lettura degli spazi e delle linee di passaggio. Il discorso alla squadra sembra aver dato già qualche frutto: la doppia seduta di ieri a Formello è stata più intensa, i biancocelesti sembrano aver recepito il messaggio lanciato da Sarri. Fiducia, ma che deve essere ripagata: solo così si può cancellare il brutto passo falso della Lazio a Como e scacciare via i fantasmi del finale della scorsa stagione.