Maurizio Sarri, prima di legarsi nuovamente alla Lazio, aveva ricevuto garanzie tecniche sul mercato. Tuttavia, al momento, la situazione non sembra una delle più rosee: l'ostacolo dell'indice di liquidità - che si presenta annualmente - sta bloccando i movimenti in entrata.
news
Lazio, Sarri e l’incubo del passato: la situazione mercato è la stessa
L'indice di liquidità sta bloccando il mercato della Lazio. Sarri si ritrova in questa situazione per la terza volta: Lotito deve intervenire
Il mercato, ufficialmente, aprirà il primo luglio (dopo la prima sessione aperta dal 1 al 10 giugno, per il Mondiale per Club) e il presidente Lotito dovrà intervenire tempestivamente. Senza cessioni, non si possono acquistare giocatori ed è una situazione difficle dopo le promesse del patron al neo allenatore.
L'ex tecnico del Chelsea, inoltre, conosce la situazione e non pretende colpi alla De Bruyne. La lista che ha presentato è simile a quella dei nomi cercati nel mercato estivo dopo il secondo posto, ma che non sono mai arrivati. La società, all'epoca, aveva acquistato i profili "X e Y", al posto di "A e B" chiesti da Sarri: dopo due settimi posti consecutivi bisogna accontentare il tecnico al più presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA