- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 4 novembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. La Lazio supera il Cagliari e vola a quota 15 punti in classifica: Isaksen trova un gran gol per sbloccare la sfida, mentre Zaccagni infila Caprile nel recupero. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Sarri può sorridere dopo la vittoria contro il Cagliari, con la Lazio che si mantiene in scia al treno europeo: "Non era facile, il Cagliari non perdeva in trasferta da agosto. Abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, è stata una prova da squadra matura. La squadra sta salendo, la strada intrapresa è quella giusta. Poi è chiaro che qualche limite lo abbiamo". Del quarto clean sheet in fila dice: "Difesa? In questa prima parte di stagione non abbiamo avuto facilità a segnare, quindi essere solidi per arrivare al risultato è fondamentale. La squadra ci crede e difende da squadra, tutti e undici in maniera importante". Mau difende Dia, altra prova incolore del senegalese spesso sovrastato da Mina: "Non sta segnando molto ma sta facendo un grande lavoro, la sua fase difensiva è di alto livello e la sensazione mia è che ha qualità e possa fare qualcosa in più. Ci sta dando al di là dei gol". Su Romagnoli: "Stop più precauzionale che altro, dice di aver un flessore più duro dell'altro. Spero sia precauzionale". Infine, una battuta sul mercato: "Abbiamo giocato una serie di partite senza sette o otto giocatori. Non mi date un jolly, ma tre giocatori, uno per ogni reparto(ride, ndr)".
Grande prova di capitan Zaccagni, tra i migliori in campo per distacco almeno fino al vantaggio biancoceleste e autore del gol della sicurezza nel recupero. Non era scontato: "È una vittoria importantissima, abbiamo fatto una buonissima partita. Abbiamo fatto un altro clean sheet, era importante". La Lazio si gode una ritrovata serenità: "Questa stagione era partita male, tra virgolette. Anche per i tanti infortuni. Ma siamo rimasti sul pezzo, stiamo avendo continuità di risultati e non è facile uscire da certi momenti. Adesso rientreranno anche alcuni infortunati". Quello di Zaccagni è un augurio che sa tanto anche di speranza: "Ora le cose andranno sicuramente meglio". Sarri può essere soddisfatto: "Il mister è sempre a carico, sempre nervoso. Ma sarà felice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA