Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prima volta di Sarri contro Sottil ma il mister sa far male all’Udinese

Maurizio Sarri
Il tecnico biancoceleste affronta per la prima volta quello dei friulani, che non ha mai sfidato neanche la Lazio. Bene Sarri con l'Udinese

redazionecittaceleste

Lazio contro Udinese è anche Maurizio Sarri contro Andrea Sottil. Alla giornata numero dieci di campionato il calendario impone al mister dei biancocelesti una sfida assolutamente nuova nel calcio italiano. Quello di domani pomeriggio infatti sarà infatti il primo incontro tra i due. Diverso ovviamente il bilancio contro l’Udinese per Sarri, ma non per Sottil contro la Lazio. Ma andiamo a vedere la situazione nel dettaglio.

Andrea Sottil

Per quanto riguarda i precedenti tra le panchine, il tecnico dei friulani Andrea Sottil affronterà per la prima volta da allenatore la Lazio. Non c’è infatti mai stato nessun precedente tra la squadra biancoceleste e il tecnico dell’Udinese, reduce da tanta gavetta soprattutto in Serie C. Nonostante tutti questi anni passati in Lega Pro, però, il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil e l’attuale tecnico biancoceleste Maurizio Sarri non si sono mai incontrati. E allora anche in questo caso si tratterà di una prima volta assoluta per i due tecnici.

Non sarà invece una prima volta per l’allenatore della Lazio contro l’Udinese. Sono infatti ben 15 i precedenti di Sarri contro il club friulano. L’Udinese è infatti tra le società più affrontate nella carriera del mister della Lazio. E in questo caso, il bilancio va ancora a favore del club biancoceleste. Sarri ha vinto infatti in totale 9 gare contro i viola, perdendone invece 4 e pareggiando in 2 match. Di questi precedenti tre sono arrivati lo scorso anno alla guida della Lazio: due in campionato, con altrettanti pareggi, e uno in Coppa Italia con la vittoria biancoceleste nei tempi supplementari.