Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri entra nella storia grazie alla doppia vittoria nel derby

Sarri
Due derby vinti nello stesso anno come Reja e Maestrelli, Sarri entra nella storia della Lazio dopo il successo nella stracittadina di ieri

redazionecittaceleste

Doppio 1-0, sia all'andata che al ritorno. La Lazio sconfigge la Roma e si porta a +5 proprio sui giallorossi, conquistando anche il secondo posto in classifica dopo lo stop dell'Inter nel posticipo. I biancocelesti arrivano quindi alla pausa con il vento a favore, potendo ricaricare le batterie in vista dell'ultimo scorcio di stagione. La vittoria nella stracittadina consente a Sarri di entrare definitivamente nella storia della società, grazie al doppio successo contro i giallorossi. Dal 1972/73 che i biancocelesti non si imponevano in entrambe le stracittadine senza subire gol, quando sulla panchina della Lazio c'era Tommaso Maestrelli.

Questa la risposta del tecnico biancoceleste nel post partita: "Il paragone con Maestrelli è eccessivo. A questo derby non ci si abitua mai, stanotte non sono riuscito a chiudere occhio. Ora rimane la tantissima gioia per il nostro popolo, l'Olimpico è stato uno spettacolo dall'inizio alla fine". I numeri parlano chiaro: i clean sheet sono 20 in totale, di cui 16 in campionato. La Lazio sta diventando grande e, una qualificazione in Champions League, permetterebbe di ampliare gli orizzonti e di programmare il futuro guardando sempre più in alto. Al rientro ci sarà la sfida contro il Monza, poi la Juventus all'Olimpico.