Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri contro il tabù Mapei: mai un successo a casa del Sassuolo

Sarri
A caccia dei tre punti a casa del Sassuolo per riprendere il cammino verso la Champions League e per sfatare un tabù riguardante mister Sarri

redazionecittaceleste

Un calendario ripreso sulla falsa riga di quello che ha caratterizzato la prima parte di stagione. Un'arma a doppio taglio che tuttavia darà alla Lazio subito la possibilità di rialzare la testa. Se contro l'Empoli passi falsi erano difficilmente accettabile ora l'unico imperativo per Immobile e compagni è quello di tornare a Formello con i tre punti. Il piccolo vantaggio sulle inseguitrici è stato annullato (Lazio, Roma e Atalanta tutte a pari punti a quota 31) e davanti continuano a correre. Il quarto posto (Inter quota 34) è distante solo tre punti, bisogna restare attaccati al gruppo di testa per non ridimensionare già a gennaio le reali e possibili ambizioni di questa squadra. Tre punti per rimettere sui binari desiderati il proprio cammino e anche per permettere a mister Sarri di sfatare un tabù particolare.

Sassuolo-Lazio

Quello di domenica sarà l'incontro numero 16 da Sarri contro il Sassuolo da allenatore. Nelle precedenti 15 occasioni in cui il tecnico biancoceleste ha incrociato i neroverdi sono arrivate 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Al Mapei tuttavia Sarri non è mai riuscito a centrare la vittoria. Con la Lazio c'è un solo precedente in Emilia: la sconfitta della scorsa stagione per 2-1. Sulla panchina della Juventus un pirotecnico 3-3 nel luglio del 2020. Da allenatore del Napoli, Sarri ha incontrato tre volte al Mapei i neroverdi: una sconfitta per 2-1 (all'esordio sulla panchina del Napoli) nell'agosto del 2015. Poi due pareggi: 2-2 nell'aprile 2017 e 1-1 a marzo del 2018. Anche da allenatore dell'Empoli Sarri non ha mai avuto fortuna in casa del Sassuolo: un pari in Serie B  per 1-1 nel febbraio del 2013 e una sconfitta in Serie A per 3-1 nell'ottobre del 2014.