cittaceleste news Lazio, Sarri vuole trattenere tutti i giocatori: ecco perchè

news

Lazio, Sarri vuole trattenere tutti i giocatori: ecco perchè

Maurizio Sarri
Mister Sarri sembrerebbe essere intenzionato a trattenere tutti i giocatori, bloccando quindi tagli e rinviando le cessioni: la motivazione
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

In casa Lazio c'è particolare voglia di scoprire quali saranno i giocatori che mister Sarri deciderà di tagliare fuori dal progetto tecnico. Da questo punto di vista, però, il Comandante sta valutando proprio questa situazione, e da parte sua c'è invece piena volontà di tenere tutti i giocatori, bloccando quindi tagli e rinviando le cessioni.

In particolare, considerata l'impossibilità per la società di chiudere gli acquisti, il tecnico toscano ha chiesto al club biancoceleste di attendere la fine del mese, con la conseguenza di prendere ogni decisione in extremis il 31 agosto. Sarri quindi vuole tranquillizzare tutti i giocatori, con il presidente Lotito che gli ha concesso il diritto di veto sulle cessioni.

Dovranno essere tagliati fuori due nomi dall'elenco over (19 giocatori per 17 posti disponibili), tuttavia la lista della Serie A può essere modificata due volte nei primi due turni, a seconda degli infortuni e delle necessità, per poi divenire definitiva il 2 settembre. L'attuale condizione finanziaria porterebbe la Lazio a velocizzare le trattative in uscita, vista anche la necessità di riequilibrare il rapporto tra il costo del lavoro allargato e ricavi nella misura dell’80%, ma mister Sarri non vuole indebolire ulteriormente la propria rosa. Il tecnico non ha avuto la possibilità di avere in rosa un centrocampista di qualità, un numero 10 capace di sopperire all'assenza di Luis Alberto; assenza che dovrà essere colmata dalle giocate degli esterni d'attacco.