La Lazio si prepara a scendere in campo a Bergamo a caccia di una vittoria che manca da due partite. Prima il ko in Supercoppa contro l'Inter, poi il pareggio a reti bianche contro il Napoli hanno interrotto una striscia di cinque vittorie consecutive che hanno permesso ai biancocelesti di ritrovare entusiasmo e fiducia. L'Atalanta sarà un esame importante, uno scontro diretto che può chiarire molte delle ambizioni stagionali. Sarri va a caccia di un tris di vittorie in trasferta, un traguardo mai centrato finora in stagione.
news
Lazio, Sarri a Bergamo a caccia del primo tris stagionale in trasferta: il dato
Un successo contro l'Atalanta permetterebbe ai biancocelesti di ottenere la terza vittoria di fila lontano dall'Olimpico, dopo le spedizioni vincenti a Empoli e Udine. Un filotto che al tecnico è riuscito soltanto una volta sulla panchina biancoceleste. E nello specifico nella scorsa stagione, tra settembre e ottobre 2022. I biancocelesti, reduci da due 0-4in casa della Cremonese e della Fiorentina, ottennero la terza vittoria in fila in trasferta proprio contro la Dea, sconfitta dai gol di Zaccagni e Felipe per lo 0-2 biancoceleste. Vittorie roboanti alle quali seguì addirittura il poker di vittorie esterne consecutive nel derby vinto 0-1 in casa della Roma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA