Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri cerca il tris su Mourinho per sfatare un tabù che dura dal 2012

Maurizio Sarri
Andrà a caccia del terzo successo nel derby Sarri, oltre che per il tris su Mou, anche per sfatare un tabù che dura dalla stagione 2011/12

redazionecittaceleste

La Capitale è pronta a fermarsi, al fischio d'inizio del derby manca ormai sempre di meno. Alle ore 18 Lazio e Roma si contenderanno ben più che i tre punti in palio: con la Lazio a quota 49 punti e la Roma a 47, la stracittadina può essere un snodo importante in ottica della corsa Champions. I biancocelesti dovranno inoltre rialzare la testa dopo la deludente eliminazione dalla Conference League. Con rispetto ma senza paura di una Roma che di certo proverà a cavalcare l'entusiasmo che la qualificazione agli ottavi di Europa League ha portato ma al contempo peserà l'assenza in panchina di Mourinho.

Maurizio Sarri sotto la Curva Nord

Per i due allenatori è il quarto derby capitolino (2 successi di Sarri e 1 di Mourinho). Sarri andrà a caccia dunque del personale tris sull'allenatore portoghese. Vincere significherebbe inoltre centrare una doppietta e sfatare un tabù che dura dalla stagione 2011/12. E' da più di 10 anni infatti che la Lazio non vince si l'andata che il ritorno del derby: l'ultima volta riuscì a Edy Reja che si imposte in entrambi i casi per 2-1. La Lazio è imbattuta da 5 derby giocati in casa in Serie A (3 vittorie e 2 pareggi) ma mai ha centrato una striscia in campionato di sei gare interne senza perdere.