Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito parla alla squadra alla vigilia del derby: “Ecco cosa serve”

Lotito
Il patron biancoceleste ha tenuto a rapporto la rosa ieri nel centro sportivo di Formello. Le sue parole alla vigilia della stracittadina

redazionecittaceleste

Dopo la burrasca è arrivata la calma a Formello. Se non per scelta, per evidente necessità. Dopo l’eliminazione europea e le urla nella notte di Alkmaar tra Sarri e Tare, a Formello nella giornata di ieri tutto è andato per il verso giusto. C’era un derby da preparare, tre punti fondamentali per la Champions da provare a conquistare. Sarri ha lavorato senza sosta, tra doppie sedute di allenamento, analisi video e ore passate nel proprio ufficio. Tare è invece rimasto a Formello per seguire gli allenamenti, limitandosi a presenziare. Tra i presenti, e non è un dettaglio da poco, che il presidente della Lazio. C’era anche Claudio Lotito, arrivato per vedere parte dell’ennesima vittoria della Lazio Primavera prima di raggiungere la prima squadra e prendere la parola.

Questa volta la prolissità ha lasciato spazio a un messaggio breve ma netto e conciso. “Dobbiamo entrare in campo sicuri di chi siamo e col veleno” le parole del patron alla squadra, riportate da Il Messaggero. Silenzio stampa sull’eliminazione in Conference, il passato - almeno per ora - è un lontano ricordo. Lotito ha voluto scuotere la squadra, abbattuta per il ko, e provare a lanciare l’assalto ai giallorossi. Vincere un derby è sempre importante. Farlo oggi, però, avrebbe un sapore decisivo e farebbe risuonare nella mente un primo accenno di una delle più famose musiche che si possono ascoltare su un campo di calcio. La Lazio proverà a portarlo a casa il risultato, lo ha promesso del resto anche a una delegazione di tifosi giunta ieri a Formello.