cittaceleste news Lazio, Sarri tuona: “Il calendario è ai limiti. Prima mi criticavano ora…”

news

Lazio, Sarri tuona: “Il calendario è ai limiti. Prima mi criticavano ora…”

Maurizio Sarri
Direttamente dal suo Clinic, a Castiglione della Pescaia, il nuovo allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato della questione calendari
Stefania Palminteri Redattore 

Direttamente dal suo Clinic, a Castiglione della Pescaia, il nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si è espresso su vari temi. In una lunga intervista, il tecnico toscano ha parlato anche di un argomento per cui si è battuto molto: i calendari nel calcio moderno. Ecco le sue parole.

"L’obiettivo sarà quello di tornare in Europa, a qualsiasi livello. È chiaro che fa piacere avere a disposizione tutta la settimana per allenarsi, ma si vuole giocare anche in certi palcoscenici europei. Quando io parlo di calendari non intendo che voglio essere fuori dalle competizioni europee, ma per logica.

Quattro o cinque anni fa mi hanno additato come una persona che si lamentava: ora sono tutti dalla mia parte. È importante sottolineare che la questione delle troppe partite non riguarda il calcio, ma la politica sportiva. Il calendario è ai limiti e mi sono sempre lamentato di quello, non delle partite infrasettimanali europee."