news

Sarri verso il tabù Udinese: mai battuta da allenatore della Lazio in A

Sarri
Sarri corre verso quello che è un vero e proprio tabù. Da allenatore biancoceleste infatti non hai mai battuto l'Udinese: 3 gare 3 pareggi
redazionecittaceleste

La Lazio punta la trasferta della Dacia Arena, con l'obiettivo di ritrovare i tre punti e avvicinarsi all'obiettivo stagionale della qualificazione in Champions. Dopo quattro punti nelle ultime cinque partite i biancocelesti partiranno per Udine senza potersi permettere passi falsi. Contro i friulani, però, Sarri dovrà sfatare un tabù: non ha mai battuto l'Udinese da allenatore della Lazio in Serie A. Nei tre precedenti sulla panchina della Lazio il Comandante ha totalizzato tre pareggi. Il primo risale al 2 dicembre 2021, quando all'Olimpico si giocò una partita rocambolesca che terminò 4-4 in una gara piena di ribaltamenti. Allo 0-2 di passivo, i capitolini riuscirono a rimettere il punteggio in parità e poi a ribaltarlo sul 4-3 ma Arlsan gelò l'Olimpico con il gol del decisivo quattro a quattro.

Segue l'1-1 del 20 febbraio 2022, ripresa col gol di Felipe Anderson dopo il vantaggio friulano di Deulofeu. E lo 0-0 del 16 ottobre 2022, sfida che portò all'inizio del calvario di Ciro Immobile con gli infortuni muscolari. Sarri è chiamato, quindi, a ribaltare il trend contro i bianconeri, e a trovare una vittoria che ai biancocelesti contro l'Udinese manca da marzo 2021. L'unica volta che il Comandante si è imposto contro la squadra friulana è nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia della passata stagione, il 18 gennaio 2022. In quella partita la Lazio riuscì a vincere 1-0 ma servirono i tempi supplementari per superare l'ostacolo.