- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Con la vittoria ottenuta nell'amichevole disputata ieri sera contro l'Avellino al Benito Stirpe di Frosinone si conclude positivamente il secondo impegno stagionale della Lazio di mister Sarri. Un match affrontato su ritmi ancora blandi da parte della formazione biancoceleste, ancora alla ricerca di risposte più convincenti sul piano fisico.
Tuttavia, il match contro i biancoverdi ha permesso alla compagine del Comandante di mettere minuti preziosi nelle gambe, e ha consentito ad alcuni giocatori di lasciarsi alle spalle noie e problemi fisici che hanno, di fatto, ostacolato la preparazione atletica di queste prime settimane. Un discorso simile si può fare anche per calciatori come Zaccagni.
In effetti, dopo aver affrontato i problemi fisici che lo avevano costretto ad operarsi, il capitano biancoceleste nell'amichevole di ieri è stato in grado di trasmettere segnali positivi e di crescita atletica a mister Sarri. Dopo esser stato assente nel primo test stagionale contro la Primavera, ieri Zaccagni è tornato a indossare la maglia biancoceleste dal primo minuto, fornendo contro la squadra di Raffaele Biancolino una prestazione fatta di carattere e lucidità. Il capitano biancoceleste è dunque tornato agli ordini del Comandante, spinto anche dalla voglia di riprendersi quel ruolo di leader tecnico trascinatore della compagine capitolina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA