Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri si gode Zaccagni: e Lotito ha pronto un rinnovo da big

Zaccagni
Mattia Zaccagni è sicuramente il valore aggiunto di Sarri. Il tecnico se lo tiene stretto e i discorsi per il rinnovo si fanno più intensi

redazionecittaceleste

Si è preso il derby, il secondo posto e la personale rivincita su quella parte di tifoseria giallorossa che lo ha sempre beccato. Mattia Zaccagni si siede sulla balaustra e, visibilmente emozionato, guarda la Curva Sud svuotarsi dopo il triplice fischio di Massa. Il gol nella stracittadina ha permesso all'Arciere biancoceleste di interrompere un digiuno che durava dallo scorso 24 gennaio oltre che di diventare il capocannoniere della Lazio in questa stagione. Sono 9 i gol di Zaccagni in questa stagione (gli stessi di Immobile) che gli permettono anche di essere il miglior marcatore italiano in questa Serie A. In Europa è secondo solo a Vincenzo Grifo del Friburgo. Le 9 reti, alle quali si aggiungono anche 7 assist, tuttavia non sono bastati per convincere Mancini a convocarlo in Nazionale. "Meglio" ha detto Sarri come chiosa in merito alle convocazioni del commissario tecnico. Ora per Zaccagni solo un po' di riposo, con la testa solo ai discorsi sul rinnovo.

Zaccagni e Immobile

Il gol di Zaccagni è destinato a rimanere nella storia dei derby, per l'importanza dello stesso e per il peso specifico avuto nell'attuale classifica. L'ex Verona ora vorrà di certo aumentare il suo score nelle stracittadine, con il papà Fabio che allontana ogni voce di mercato. "Mattia non andrà da nessuna parte perché ama troppo la Lazio e vuole restarci a lungo". Una dichiarazione d'amore di un giocatore che non doveva neanche vestire la maglia della Lazio, scelto come alternativa dopo la vicenda che non ha portato Kostic in biancoceleste. Ora, come rivela Il Messaggero, la volontà di Mattia di restare a lungo è vicina a concretizzarsi con il rinnovo che arriverà entro Pasqua. Il patron Lotito da tempo ha avviato le trattative con il manager Giuffredi per blindare Zaccagni con un contratto da 3 milioni (1.2 in più rispetto a quanto percepito ora). Sarri non vuole perderlo e di certo lui non vuole perdere né Sarri né la Lazio.