Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, amichevole aperta al pubblico: in vendita i tagliandi

Notizie Lazio - tifosi biancocelesti

L'amichevole tra Lazio e Sassuolo si giocherà a porte aperte: ecco i criteri che il pubblico dovrà rispettare per tornare sugli spalti

redazionecittaceleste

Come desiderato da Maurizio Sarri, prima dell'inizio del nuovo campionato la Lazio giocherà ancora un'amichevole estiva. L'incontro è programmato per sabato 14 agosto alle 19:00. Quello contro il Sassuolo sarà l'ultimo match prima di dare il via alla Serie A 2021/22. Il sabato successivo, infatti, la compagine capitolina farà il suo esordio in campionato sul manto erboso del Carlo Castellani. Stadio che da anni ospita le pertite in casa dell'Empoli. Formazione neopromossa che ha scelto di affidarsi ancora una volta al tecnico Aurelio Andreazzoli. Il fischio d'inizio verrà dato a partire dalle 20:45 del 21 del mese corrente. Il direttore di gara, invece, dove ancora essere ufficializzato.

La stagione alle porte

Prima di tutto, però, nei pensieri del mister e della squadra c'è la voglia di assimilare i meccanismi in modo da dare vita ad una stagione esaltante. La Lazio ha tutte le carte in regola per fare bene, anche se qualche aggiustatina in più sul mercato varrebbe la pena farla. In attesa di sbloccare le cessioni, e di ufficializzare i nuovi acquisti, la dirigenza continua a monitorare i profili più congeniali da affidare alle sapienti mani dell'allenatore toscano. In rosa manca almeno un altro esterno d'attacco e, perché no, un difensore in più. Il tempo stringe e il direttore sportivo Igli Tare deve accelerare.

Il ritorno del pubblico

Al di là di quelli che saranno i futuri cartellini da depositare in Lega, la Lazio potrà fare affidamento su un elemento in più: il tifo del pubblico. Durante la prossima stagione i tifosi biancocelesti, e non solo, potranno tornare a gremire gli spalti di tutta Italia. Già contro il Sassuolo sabato prossimo i sostenitori potranno avere un assaggio di ritorno al calcio dei massimi livelli. Il Benito Stirpe, infatti, per l'occasione riaprirà al pubblico. Per accedere all'impianto, però, sarà necessario mostrare il "green pass" o in alternativa il tampone con esito negativo.