Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, accontentato Sarri: sabato una nuova amichevole

Maurizio Sarri

La società ufficializza l’ultimo test amichevole prima dell’inizio del campionato: si giocherà a sette giorni esatti dal via

redazionecittaceleste

Poco più di dieci giorni all’inizio del campionato, ma il lavoro per Maurizio Sarri è tutt’altro che concluso. Sabato 21 agosto, alle 20:45, inizierà la Serie A 2021/2022 della Lazio, che sarà impegnata allo stadio Castellani di Empoli. Un ritorno lì dove ha iniziato a farsi conoscere dal grande pubblico per Sarri, che sicuramente sarà ben determinato a fare ancora una volta bella figura. Le sue squadre, non è una novità, hanno però bisogno di tempo per prendere confidenza con i nuovi schemi e, di conseguenza, non sono mai abbastanza i test estivi. Ed è per questo motivo che il tecnico biancoceleste ha chiesto con insistenza alla società di organizzare un’ultima amichevole prima del via del campionato.

 Formello

Ufficializzato il match

Richiesta esaudita: la Lazio ha ufficializzato pochi minuti fa la nuova amichevole, che si giocherà sabato prossimo a sette giorni esatti dal via del campionato. Confermato anche l’avversario: a sfidare i biancoetsti sarà il nuovo Sassuolo di Alessio Dionisi, artefice della promozione in A proprio dell’Empoli. Questo il comunicato della società: “Sabato 14 agosto, presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, la S.S. Lazio disputerà un’amichevole contro il Sassuolo. La squadra di Maurizio Sarri quindi, dopo aver affrontato il Twente nello scorso weekend, incontrerà la formazione neroverde.La partita è in programma alle ore 19:00”. La partita sarà visibile sicuramente sul canale ufficiale del club, che richiede però un abbonamento specifico. Nessuna notizia riguardo la messa in onda su altri canali, come già accaduto per le amichevoli contro Triestina e Padova, su Sportitalia, e Twente, su Sky.

Settima amichevole

Si tratterà quindi della settima amichevole dell’estate biancoceleste. Quattro quelle svolte ad Auronzo di Cadore, contro Top 11 Radio Club 103, Fiori Barp Mas, Triestina e Padova. Una quella svolta a Marienfeld, contro il Meppen, più un’altra contro il Twente disputata in Olanda al termine del ritiro tedesco. Ora, l’ultima amichevole a Frosinone contro il Sassuolo, poi testa definitivamente alla stagione.