Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, in campo a Formello per la ripresa degli allenamenti

Formello

La Lazio è attesa a Formello per le ultime battute del precampionato: la ripresa della Serie A è ormai imminente

redazionecittaceleste

Giorno cruciale in casa Lazio. I biancocelesti hanno messo da parte i primi due ritiri, quelli di Auronzo e Marienfeld, e si sono concessi alcuni giorni di riposo. Archiviati anche quelli, ora è tempo di tornare a lavorare nel proprio centro sportivo. Oggi pomeriggio, infatti, la squadra capitolina scenderà in campo sul manto erboso del proprio quartier generale per tornare a faticare in vista della prossima stagione. L'inizio della Serie A 2021/22 è ormai imminente e la formazione capitolina si augura di farsi trovare pronta. Nonostante la situazione legata al mercato sia attualmente bloccata. Oltre ai nomi in entrata che ha bisogno di chiudere, la Lazio necessità di vendere per poter tesserare i nuovi arrivati e non solo. Oltre a Felipe Anderson e Elseid Hysaj, in primis, anche Stefan Radu è in attesa di essere riconfermato. Il difensore romeno ha rinnovato il proprio contratto qualche settimana fa ma ancora non è stato ufficializzato proprio per i problemi, ormai ben noti, di liquidità economica.

I nomi da chiudere

Certo è che mister Maurizio Sarri cercherà di trarre il meglio dai giocatori attualmente a sua disposizione. Come ad esempio cercherà di fare con Jean Daniel Akpa Akpro, inizialmente indicato come possibile partente ma poi rivalutato dal tecnico in corso d'oro. Nonostante la permanenza dell'ivoriano appare molto probabile, la società non vorrà di privarsi di alcuni colpi in entrata a centrocampo. Il promesso sposo dei biancocelesti è Toma Basic, in uscita dal Bordeaux e bloccato dalla Lazio in attesa di denaro. Ma, oltre a lui, è stato nuovamente accostato alla Capitale anche Lucas Torreira. Ormai ai minimi storici con l'Arsenal.

Guai muscolari a centrocampo

A proposito di centrocampisti, nel pomeriggio si dovrebbero rivedere anche Luis Alberto e Danilo Cataldi. Entrambi usciti malconci dalle ultime sessioni tattiche. I due hanno riportato dei problemi muscolati che non dovrebbero comunque escluderli dal ritorno in campo.