Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, problemi muscolari per Luis Alberto: i dettagli

Luis Alberto

Luis Alberto è stato recentemente fermato da un problema muscolare. Il Mago nelle ultime ore si è sottoposto a dei controlli

redazionecittaceleste

Dopo aver archiviato il lavoro svolto ad Auronzo e a Marienfeld, la Lazio è tornata nella Capitale dove ha concesso ai suoi calciatori alcuni giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio alle ore 17:30 circa. Il luogo dove i biancocelesti si ritroveranno per gli ultimi preparativi in vista della nuova stagione sarà il quartier generale di Formello. All'inizio del campionato mancano meno di due settimane e mister Maurizio Sarri ha bisogno di continuare ad osservare il gruppo prima del debutto stagionale contro l'Empoli. Il primo incontro dei capitolini è fissato per sabato 21 agosto alle 20:45. Tuttavia, ci sono alcuni dubbi circa la presenza di alcuni giocatori: uno su tutti Luis Alberto.

 Luis Alberto

Problemi muscolari

In occasione dell'ultima amichevole disputata, quella contro il Twente in terra olandese, il Mago aveva riportato alcuni problemi muscolari che hanno sollevato delle perplessità per quanto riguarda la sua condizione fisica. Ciononostante, stando a quanto è emerso dagli esami svolti appena qualche ora fa nella clinica di riferimento in casa Lazio, il suo dovrebbe essere solo un affaticamento muscolare nella zona dell'inguine. Insomma, nulla che dovrebbe escluderlo dalla gara inaugurale della prossima Serie A. Nella sfida del Castellani è presumibile pensare che il numero dieci spagnolo sia il titolare a centrocampo insieme a Sergej Milinkovic-Savic e Lucas Leiva.

Il ritorno in campo

Come anticipato, domani, e cioè martedì 10 agosto, la squadra si ritroverà nel proprio centro sportivi per limare le ultime questioni tattiche. Attenzione però, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ciro Immobile, Francesco Acerbi e Joaquin Correa potrebbero essere in campo già da oggi. I tre sono in ritardo con la preparazione e potrebbero perciò optare per tornare al lavoro invece di godersi il giorno di riposo concesso dal tecnico. Loro, infatti, hanno conosciuto il mister per ultimi visto che fino a poco tempo fa sono stati impegnati con le rispettive nazionali.