Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prossima settimana in campo a Formello: la Serie A è alle porte

Sarri e Immobile

Dopo Auronzo e Marienfeld, la Lazio è pronto per tornare a lavorare a Formello in vista della prossima stagione

redazionecittaceleste

Il ritiro precampionato della Lazio è quasi giunto al termine. Dopo il lavoro svolto ad Auronzo di Cadore prima, e a Marienfeld in Germania successivamente, il club biancoceleste al gran completo si ritroverà in quel di Formello a partire già dalla prossima settimana. Ancora tredici giorni e sarà poi tempo di fare il proprio debutto in Serie A. La prima sfida dei biancocelesti targati Maurizio Sarri sarà in quel di Empoli sabato 21 agosto alle 20:45. Non ci poteva essere abbinamento migliore per il tecnico toscano che sfiderà la compagine che lo ha fatto conoscere a tutti nel mondo del professionismo. Dall'altra parte, invece, ci sarà Aurelio Andreazzoli. Lo stesso allenatore che durante la storica finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 vinta dai biancocelesti sedeva sulla panchina della Roma. Ma è bene che la Lazio non si faccia illusioni: lo scontro sarà difficile da portare a casa. Anche perché durante le sfide estive non è che il club capitolino abbia particolarmente brillato.

 Maurizio Sarri

I compiti a Formello

Per questo il lavoro che verrà svolto nel proprio quartier generale sarà di vitale importanza. Cosi come lo sarà riuscire a sbloccare il mercato. Mentre il mister continuerà a dispensare consigli tattici su come assimilare il sarrismo, il direttore sportivo Igli Tare dovrà lavorare per piazzare i giocatori in esubero: uno su tutti Joaquin Correa. Non che l'argentino sia di troppo, ma a quanto pare il Tucu sarebbe ormai pronto per dare vita ad una nuova avventura. In caso di partenza la società ha già pronte le alternative.

Gli avversari al debutto

Dal proprio canto i toscani hanno già chiuso per Sebastiano Luperto che tornerà dal Napoli. Nelle prossime ore, invece, l'Empoli dovrebbe riuscire a chiudere anche per Lorenzo Tonelli in difesa, e per Andrea Pinamonti in attacco. Se così dovesse essere, il club centritaliano si presenterebbe tra le proprie mura amiche sensibilmente migliorato.