Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, i toscani a caccia di rinforzi: nel mirino un ex obiettivo biancoceleste

Empoli-Lazio

In vista della sfida d'esordio in campionato contro la Lazio, l'Empoli vuole chiudere almeno un paio di colpi sul mercato

redazionecittaceleste

Il fine settimana che inizierà il 21 agosto darà il via alle ostilità del prossimo campionato. Sabato alle 20:45 la Lazio di Maurizio Sarri farà il suo debutto in Serie A e lo farà in una sfida tutta nostalgica. Il nuovo tecnico dei biancocelesti per l'occasione ritroverà il suo vecchio Empoli. Club che gli ha dato la possibilità di esprimere le sue idee di calcio nella massima divisione. Sulla panchina dei toscani, per rendere il tutto ancora più amarcord, ci sarà Aurelio Andreazzoli. Allenatore della Roma durante la storica finale di Coppa Italia persa contro la Lazio il 26 maggio 2013. Scelto come alternativa ad Alessio Dionisi, allenatore che ha contribuito alla promozione vincendo il campionato cadetto appena qualche mese fa.

 Empoli

I prossimi rivali

Il mister della compagine neopromossa, però, spera di avere a disposizione alcuni rinforzi per la sfida contro la Lazio. Tra i nomi che sono stati accostati all'Empoli ce n'è anche uno che fino a qualche mese fa, quando c'era ancora Simone Inzaghi in panchina, finì anche nell'orbita Lazio. Si tratta di Andrea Pinamonti. Gioiellino della Nazionale Under 21 in forza ai nerazzurri meneghini. Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha recentemente rilasciato alcune parole ai microfoni di TMW dove ha ribadito l'intenzione di chiudere per il classe 1999. Oltre a lui la società empolese si augura anche di tesserare un paio di difensori protagonisti nelle ultime stagioni in Serie A:

I nomi caldi

"C'è stato uno scambio di opinioni tra Pinamonti e la società. Credo che l'Empoli sia la soluzione migliore per il ragazzo. Lammers? Al momento abbiamo già un obiettivo e vogliamo portare avanti quello. L'interesse da parte nostra c'è e ci siamo resi conto che ci sono anche le condizioni per chiedere il suo cartellino. Al momento non posso dire di più. Luperto e Tonelli? Giorno dopo giorno ci mettiamo al lavoro per completare la squadra. Speriamo che la prossima settimana arrivino altre importanti novità".