Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, presto un nuovo vertice tra Sarri e Lotito, intanto Marusic rinnova

Sarri e Lotito

Allenatore e presidente si parleranno ancora una volta, forse telefonicamente, per fare il punto della situazione in casa biancoceleste

redazionecittaceleste

È terminata ieri sera, con l’amichevole contro in trasferta a Enschede in Olanda contro il Twente, anche la seconda parte del ritiro dell’estate biancoceleste. Sarri ha portato con sé nel ritiro di Marienfeld una rosa ristretta rispetto ad Auronzo, ma più ricca grazie alle aggiunte di Immobile, Acerbi e Correa. La speranza, poi, stava nell’aspettativa di poter vedere arrivare magari qualche nuovo acquisto durante la settimana appena trascorsa. Ma non è stato possibile accorciare i tempi: l’indice di liquidità continua a bloccare il mercato in entrata della Lazio e Tare è al lavoro per risolvere la questione.

 Adam Marusic

Vertice con Lotito

Ha lavorato dal ritiro tedesco il ds della Lazio. E quindi ha potuto confrontarsi quotidianamente con Maurizio Sarri, tenendolo costantemente aggiornato su qualsiasi piccolo sviluppo. Chi invece non era presente in Germania è Claudio Lotito. Il presidente biancoceleste, quindi, non ha parlato con il tecnico toscano d’adozione e, a oggi, il loro ultimo incontro risale al 1 agosto a Formello. Un incontro il giorno prima di partire per la Germania e, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, uno il giorno dopo il ritorno. Lotito e Sarri avrebbero infatti in programma un nuovo colloquio, da capire se oggi o domani perché i biancocelesti sono rientrati nella notte a Roma. E da capire, soprattutto, se faccia a faccia o telefonico. Sono infatti in programma due giorni di riposo e il tecnico biancoceleste potrebbe tornare brevemente in Toscana.

Di cosa si parlerà

Lotito potrebbe comunicare a Sarri l’accordo per il rinnovo di Marusic. Il montenegrino firmerà, se non lo ha già fatto, il nuovo contratto fino al 2025 per una cifra che sfiorerà i 2 milioni a stagione. Ma argomento centrale sarà ovviamente il mercato, con Lotito che secondo il quotidiano romano sarebbe convinto di poter sbloccare in fretta la situazione. Correa il principale indiziato alla partenza, piazzare i tanti esuberi è l’alternativa, ma anche la necessita una prescindere. Luiz Felipe potrebbe avere offerte ma per Sarri è importantissimo. Per quanto riguarda i possibili acquisti, invece, i profili sono quelli noti e non riguardano solo gli esterni, come Cittaceleste vi ha raccontato con il punto della situazione.