Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Patric dal primo minuto

Patric e Immobile con i tifosi

Le probabili scelte dei due allenatori verso la gara di oggi pomeriggio. Un ballottaggio tra i biancocelesti, assenze pesanti per i neroverdi

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Uscite le formazioni ufficiali di Lazio-Sassuolo:

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique; Defrel, Raspadori, Traore; Scamacca.

Tutto pronto allo stadio Olimpico per il ritorno della Serie A e, soprattutto, della Lazio. Fischio di inizio alle ore 18:00 agli ordini di Rapuano, avversario di giornata il Sassuolo. L’imperativo, ovviamente, sarà quello di cancellare la brutta figura nel derby e rilanciarsi nella lotta all’Europa League per questo rush finale di campionato. L’avversario non sarà dei più semplici, ma allo stesso tempo si presenterà all’Olimpico con alcune assenze importanti. Dionisi, infatti, ha dovuto lasciare in Emilia Domenico Berardi, 9 goal in 13 sfide alla Lazio. Non ci sarà nemmeno Maxime Lopez, assente causa influenza, così come saranno assenti Romagna, Obiang, Djuricic, Satalino e Ceide. E in casa Lazio?

Milinkovic contro il Sassuolo

Quattro assenze anche per i biancocelesti. Non ci sarà infatti Pedro, che dà il cambio a Zaccagni nella casella degli squalificati. Forfait annunciato per Radu, ancora alle prese con la farcite plantare, e assenza anche per André Anderson. Soprattutto, però, non ci sarà nemmeno Luiz Felipe: l’italo-brasiliano spera al massimo di andare in panchina, difficile però vista l’assenza dai campi di allenamento a Formello di ieri. Accanto ad Acerbi, allora, spazio a Patric per sostituirlo. In porta ci sarà Strakosha, Marusic va verso una maglia da titolare mentre l’altra in difesa è contesa tra Lazzarie Hysaj. Per il resto, nessun dubbio: Milinkovic, Leiva e Luis Alberto agiranno a centrocampo. In attacco Ciro Immobile, protagonista di un imperdibile speciale, proverà a cancellare le delusioni Azzurre. Con lui Zaccagni e FelipeAnderson. Dubbio Raul Moro dopo quanto capitato giovedì notte, ma alla fine dovrebbe essere regolarmente in panchina.

Queste, allora, le probabili formazioni.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Kamenovic, Hysaj, Akpa Akpro, André Anderson, Cataldi, Basic, Romero, Cabral, Raul Moro.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli: Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Magnanelli, Henrique; Raspadori, Scamacca, Traore. Allenatore: Alessio Dionisi.

A disposizione: Vitale, Pegolo, Ayhan, Rogerio, Pelos, Toljan, Tressoldi, Harroui, Oddei, Ciervo, Samele, Defrel.