Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, Irrati in confusione ma il Var non lo aiuta

Irrati
Il punto sugli avvenimenti da moviola nella gara giocata dai biancocelesti con il Sassuolo diretta dal signor Massimiliano Irrati di Firenze
redazionecittaceleste

Primo Tempo

—  

Primo fallo del match fischiato ai danni di Zaccagni, intervenuto in ritardo su Berardi. Poco dopo cattivo intervento di Tressoldi proprio sullo stesso numero 20, che avrebbe probabilmente meritato un giallo. Al sesto minuto la Lazio segna il gol del vantaggio ma il guardalinee segnala fuorigioco. Il Var interviene e corregge la decisione di Irrati, concedendo il ritorno al gol di Immobile. Ma succede un qualcosa mai visto prima: il Var chiama nuovamente Irrati che annulla il gol ai biancocelesti per un'irregolarità precedente. Al 14' la Lazio trova nuovamente il gol, questa volta la tecnologia non interviene e Felipe Anderson porta in vantaggio la squadra di Sarri. La prima ammonizione del match arriva al 27' ai danni di Lauriente che interviene nettamente in ritardo su Lazzari. A dieci minuti dalla fine del primo tempo arriva anche l'ammonizione per l'allenatore dei neroverdi Dionisi, reo di aver protestato troppo nei confronti del direttore di gara. Al 40' arriva la prima ammonizione anche in casa Lazio: punito Luis Alberto che entra in diffida. La sfida continua a tingersi di giallo dopo l'ammonizione anche a carico di Berardi subito dopo per aver trattenuto il solito Zaccagni.

Secondo Tempo

—  

Dopo appena cinque minuti arriva la prima ammonizione del secondo tempo, con Tressoldi che ferma Zaccagni in un'azione pericolosa. Ancora Zaccagni incontenibile fa finire sul taccuino di Irrati anche Zortea, aumentando le ammonizioni in casa Sassuolo. Si incattivisce la partita con la seconda sanzione in casa biancoceleste: stavolta a essere punito è Marusic. Lascia a desiderare il metro arbitrale scelto da Irrati nella ripresa, con almeno un paio di falli netti non concessi alla Lazio. Al 76' si alzano le proteste per un fallo di mano in area del Sassuolo da parte di Toljan, ma Irrati fa subito segno di proseguire. Curiosa la scelta di non aspettare neanche il check del Var come da protocollo. All'82' arriva l'ennesima ammonizione per gli ospiti con Toljan che ferma Zaccagni irregolarmente sotto la Tribuna Tevere. Poco più tardi viene punito con il cartellino giallo anche Lazzari che interviene in ritardo su Bajrami. In generale una gestione insufficiente della gara specialmente nei momenti più concitati.