Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassuolo, Sarri a Sky: “Dobbiamo essere lucidi, Sergej…”

Sarri
Queste le dichiarazioni dell'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri a pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra Lazio e Sassuolo
redazionecittaceleste

Ancora pochi minuti e sarà Lazio-Sassuolo. I biancocelesti cercano il ritorno alla vittoria per continuare l'assalto alla Champions League. Nonostante la doppia sconfitta consecutiva, il secondo posto è ancora di proprietà di Immobile e compagni. A sei giornate dalla fine, quindi, la squadra di Sarri è padrona del proprio destino. A pochi minuti dal fischio d'inizio, è proprio mister Sarri a intervenire ai microfoni di Sky per commentare la sfida. Queste le parole dell'allenatore biancoceleste:

"Se oggi la Lazio deve vincere? 'Deve' nello sport non esiste. Dobbiamo ritrovare certe caratteristiche, più mentali che fisiche. Non dobbiamo essere nervosi ma lucidi. Abbiamo vinto delle partite per ordine, per spirito di sacrificio e per applicazione. Dobbiamo ritrovare delle caratteristiche che nelle ultime due partite ci sono mancate. La panchina di Milinkovic? Giochiamo tre partite in sei giorni e rigiochiamo tra 62 ore e abbiamo scelto di alternare un po'. Se la squadra non sta benissimo mentalmente è inutile analizzare l'aspetto fisico. I numeri dicono che fisicamente contro l'Inter abbiamo fatto la miglior prestazione. Ma un conto sono i numeri, un conto è l'efficienza che esprimi. Abbiamo espresso alti numeri senza dare l'impressione di grande efficienza fisica".