Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Lotito carica il gruppo: “L’obiettivo è il secondo posto”

Lotito
Il discorso pronunciato a Formello da parte del presidente Lotito all'indomani della sconfitta di San Siro per 3-1 contro l'Inter di Inzaghi

La sconfitta di San Siro ha lasciato qualche strascico ma, più che per il risultato, per il modo in cui è arrivata. Per 77 minuti la Lazio aveva respinto gli attacchi dell'Inter, ma poi è crollata concedendo tre gol in dieci minuti. Questo il tasto dolente, al centro del discorsi di Sarri nello spogliatoio subito dopo il triplice fischio: "Non abbiamo subito niente per 25 minuti del secondo tempo, abbiamo smesso di correre. Appena l'Inter ci ha urlato addosso ci siamo arresi". Per questo la sfida di questa sera contro il Sassuolo assume un'importanza capitale.

"L'obiettivo ora è il secondo posto, non è ammesso un altro passo falso", sentenzia Lotito. Il numero uno biancoceleste è piombato a Formello subito dopo la sconfitta contro i nerazzurri per spronare la squadra. Il gruppo è stato tenuto a rapporto in palestra prima di scendere in campo: "Avete visto la Primavera e la Women con mio figlio? Adesso ritroviamo subito il nostro spirito". Un messaggio chiaro, che non lascia spazio a molte interpretazioni. Ritrovare lo spirito di gruppo per tornare a vincere e tenere salda la seconda posizione, fondamentale per gli obiettivi e la crescita futura della società biancoceleste. I 50 milioni di euro derivanti dalla qualificazione in Champions sono assolutamente necessari in vista dell'estate.