Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sassulo, i precedenti sorridono ai bianocelesti. E all’Olimpico…

Zaccagni
Tutto pronto per la 20ª sfida in Serie A tra i biancocelesti e il Sassuolo. I precedenti sorridono a Immobile e compagni. E all'Olimpico...

Arrendevoli: così Sarri ha descritto amaramente la sua squadra al triplice fischio di Guida a suggellare il successo dell'Inter sulla Lazio. Difficile trovare una spiegazione lucida e concreta al perché la squadra si sia comportata con un atteggiamento di tale passività nonostante il vantaggio accumulato. Domani si scende in campo, tempo per riflettere a lungo non c'è: l'unico imperativo è tornare a vincere. Vincere essendo consci che un posto in Champions è tutt'altro che scontato e che da ora in poi ogni passo falso potrebbe essere fatale. Rialzare dunque la testa e farlo già contro il Sassuolo. All'Olimpico i neroverdi arriveranno forti dell'ultimo successo in rimonta contro l'Empoli (nonostante l'inferiorità numerica) e vogliosi di invertire un trend non proprio positivo contro i biancocelesti.

Il rigore di Zaccagni

Sarà il 20° incrocio tra le due compagini in Serie A. I precedenti sorridono all'attuale squadra di Maurizio Sarri che nei 19 incontri disputati fin qui, ha vinto per ben 11 volte. L'ultimo successo della Lazio è arrivato nella gara di andata grazie alle reti di Zaccagni prima e Felipe Anderson poi. Sono 5, invece, i successi del Sassuolo e appena 3 pareggi. All'Olimpico il discorso è ancor più netto a favore dei biancocelesti. Domani lo stadio capitolino ospiterà per la decima volta una gara tra Lazio e Sassuolo. I bianocelesti andranno a caccia del 7° successo interno contro i neroverdi che dal canto loro all'Olimpico hanno vinto appena due volte. L'ultima vittoria del Sassuolo all'Olimpico, tuttavia, è stata una sconfitta pesante per la Lazio che, perdendo 1-2 nella stagione 2019/20, hanno salutato in maniera definitiva i sogni scudetto cullati quell'anno.