Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stasera Lazio-Sassuolo, la probabile formazione: attenzione a Correa

Joaquin Correa

Meno di dodici ore al fischio di inizio dell’ultima amichevole dell’estate biancoceleste: queste le possibili scelte di Sarri

redazionecittaceleste

Tutto pronto, o quasi, allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Lì, infatti, questa sera andrà in scena l’ultima amichevole dell’estate biancoceleste, con fischio di inizio posticipato dalle 19:00 alle 19:30. Sette giorni, un’ora e quindici minuti prima, quindi, dell’esordio della Lazio nella Serie A 2021/2022 nella trasferta di Empoli, città e squadra molto cara a Sarri. I toscani si presenteranno ai nastri di partenza da neo-promossi, la Lazio con un sistema di gioco totalmente rinnovato. Attenzione allora a non sottovalutare l’impegno, perché il mix delle due novità potrebbe rivelare più insidie del previsto. Sopratutto se, per i biancocelesti, non dovesse ancora arrivare il gioco che Sarri ha in mente, cosa comprensibile considerando il tempo solitamente necessario.

 Maurizio Sarri

Verso Lazio-Sassuolo

Per questo allora sarà fondamentale la prova generale di stasera, contro il nuovo Sassuolo di Alessio Dionisi. Guarda caso, proprio l’allenatore artefice della promozione in Serie A dell’Empoli. Per Sarri ci sarà quasi l’intera rosa a disposizione: mancherà Cataldi, che ne dovrebbe avere per circa un mese, e potrebbe mancare Marusic. Per il montenegrino, che ieri non si è allenato, non dovrebbe essere nulla di grave: potrebbe anche farcela per oggi, ma probabilmente non sarà rischiato dall’inizio. Il protagonista di giornata potrebbe essere allora il Tucu Correa: l’argentino rimane sulla lista trasferimenti, per sua esplicita richiesta e per necessità finanziarie. Però agosto è al suo giro di boa e offerte valide ancora non sono arrivate.

Le probabili formazioni

Per questo, intanto, Sarri potrebbe finalmente mandarlo in campo dal primo minuto. Dovesse rimanere Correa, probabilmente il più contento sarebbe proprio l’allenatore toscano, convinto della possibilità di schierarlo a sinistra nel tridente. Ed è in quel ruolo che probabilmente lo metterà in campo dall’inizio questa sera, con Immobile e Felipe Anderson a completare il tridente. Attenzione a quella che sarà la scelta in porta, che potrebbe dare indicazioni anche per il campionato: Reina per il momento sembra leggermente avanti rispetto a Strakosha. In difesa ci sarà probabilmente Lazzari a destra con Hysaj sull’altro lato. Centrali Acerbi e Luiz Felipe a formare quella che dovrebbe essere la coppia titolare. Intoccabile il trio delle meraviglie a centrocampo con Leiva affiancato da Milinkovic e Luis Alberto.