Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, scelto il miglior gol dell’anno solare 2022: un capolavoro da Mago

Luis Alberto
Con un post sui propri profili social la società chiuso il sondaggio per il miglior gol del 2022. In una finale tutta sua trionfa il Mago

redazionecittaceleste

Scegliere il miglior gol di una stagione, di un anno solare o anche dell'intera storia della propria squadra è sempre motivo di grande coinvolgimento per tutti i tifosi. I laziali, mai secondi a nessuno, anche in questa occasione hanno voluto rispondere presente in massa per decidere quale sia stata la migliore rete dell'intero anno solare. Sondaggi e votazioni, indetti sui social, dopo tre giorni caratterizzati da quarti di finale, semifinale e atto conclusivo, sono ufficialmente terminati e il miglior gol è stato deciso.

Dopo giorni in cui sono stati votati autentici capolavori, ieri le semifinali hanno sancito una finale con un unico protagonista: Luis Alberto. La rete della scorsa stagione contro la Sampdoria (seconda al Gran Galà del Calcio 2022) e quella di questo campionato contro l'Inter messe a confronto. A trionfare il gol da cineteca contro i neroazzurri. Un gol di rara bellezza oltre che il grande peso che lo stesso gol ha avuto. La rete del 2-1 arrivata dopo il pareggio di Lautaro a reindirizzare una partita mai in discussione ma che rischiava di essere seriamente compromessa dopo il gol dell'argentino. La vittoria, suggellata poi da un altro gran gol di Pedro, arrivata contro l'Inter è stato il primo successo nei big match in questa stagione e di certo Immobile e compagni vorranno regalare ancora gioie così magari condite da altri capolavori come quello del Mago.