Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Serie A pronta a ripartire: scelto l’arbitro della sfida di San Siro

arbitro Chiffi

Ancora qualche giorno e la Lazio giocherà di nuovo in campionato. Il prossimo incontro sarà a San Siro contro i rossoneri

redazionecittaceleste

Ancora qualche giorno e i calciatori impegni con le rispettive nazionali faranno il loro ritorno ai club. Il prossimo fine settimana, infatti, ci si aspetta un turno di fuoco. In Serie A specialmente. Il primo big match sarà quello in programma sabato 11 settembre, alle ore 18:00, tra Napoli e Juventus. I bianconeri di Massimiliano Allegri sperano di darsi lo slancio battendo i partenopei di Luciano Spalletti sul loro campo. Se la Vecchia Signoria ha zoppicato in questo avvio di stagione, riuscendo ad ottenere un solo punto in due gare, i loro prossimi rivali sono nel gruppo dei club in testa a punteggio pieno. Dopodiché, il giorno seguente, sarà il turno della Lazio.

 Manuel Lazzari

La sfida

Biancocelesti che invece giocheranno contro i rossoneri di mister Stefano Pioli, tra l'altro ex capitolino, domenica nel medesimo orario. L'impianto che ospiterà l'incontro in questione sarà San Siro. Trasferta delicata, quindi, per la Lazio che però potrà contare su un discreto seguito di pubblico. I duemila biglietti messi a disposizione dai meneghini sono quasi finiti. Chi è interessato può provvedere al proprio acquisto, esclusivamente in modalità online, entro e non oltre la sera della vigilia della sfida. Tutto sembra essere davvero pronto per il match, si attende solo il fischio d'inizio del direttore di gara recentemente designato.

Il direttore di gara

Chi di dovere, infatti, ha da poco dichiarato che il fischietto dell'incontro sarà Daniele Chiffi di Padova. Insieme a lui Liberti e Galetto in veste di guardalinee, mentre Zuffelli sarà il quarto ufficiale. Ad occuparsi della tecnologia, invece, ci penseranno Mazzoleni e Alassio. Rispettivamente chiamati a dirigere il VAR e l'AVAR. Insomma, mancano solo i calciatori in campo per dare il via ad una sfida al vertice che, seppur non ancora decisiva perché troppo presto, potrebbe dare delle serie indicazioni circa il prosieguo del campionato. L'appuntamento è per domenica 12 settembre alle 18:00 presso la Scala del calcio.