Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, scende in campo l’Argentina: è il turno di Correa in Copa America

Correa e Messi

Il Tucu stasera farà parte dell'Argentina che sfiderà il Cile nel debutto in Copa America. Il fantasista della Lazio spera in una chance

redazionecittaceleste

Dopo la grande prova di Ciro Immobile con l'Italia, tra poche ore toccherà a Joaquin Correa contribuire alla vittoria dell'Argentina in Copa America. Se l'Europeo ha preso il via, ora è il turno della manifestazione sudamericana. Competizione che può e che vuole rubare la scena. Nel frattempo sono già scese in campo le prime quattro squadre che hanno dato vita agli incontri inaugurali. Nel Gruppo A, che come quello B è composto da 5 squadre, ha riposato il Peru, e quindi a sfidarsi ci hanno pensato Brasile-Venezuela e Colombia-Ecuador. Il primo match è finito 3-0 in favore della nazionale verdeoro che non ha lasciato scampo ai propri rivali. Il secondo, invece, è stato vinto dai colombiani che si sono imposti con il semplice risultato di 1-0.

 Correa con l'Argentina

L'opportunità di far bene

Le altre partite proseguiranno stanotte e, come detto, vedranno impegnata anche l'Argentina del Tucu. L'attaccante della Lazio, tuttavia, potrebbe non scendere in campo da titolare ma farlo, qualora fosse necessario, a gara in corso. Il commissario tecnico dell'Albiceleste, Lionel Scaloni, a dirla tutta, non ha preso in considerazione Joaquin Correa nemmeno per le ultime gare prima dell'inizio del torneo. Colpa del fatto che la condizione del numero 11 biancoceleste non è stata ottimale a fine stagione. Ora però è tempo di trovare le energie necessarie se si vuole scrivere un'altra pagina di grande calcio argentino.

Le avversarie

L'avversaria della Seleccion sarà il Cile: la vera squadra da battere per l'Argentina in questi ultimi anni. La Roja, infatti, ha spesso e volentieri sottratto la vittoria in finale proprio all'Argentina. C'è almeno una finale di Copa America che grida vendetta e Lionel Messi, così come i propri compagni, non vorrà proprio sbagliare quest'anno. Le altre nazionali presenti nel Gruppo B, lo stesso di Argentina e Cile, sono Bolivia, Paraguay (queste ultime si affronteranno nel turno in questione) e Uruguay.