news

La Lazio schianta il Monza e interrompe il digiuno all’Olimpico in Serie A

Lazio
Lazio a valanga sul Monza, i biancocelesti vincono 5-1 e ritrovano una vittoria allo stadio Olimpico che in campionato mancava da novembre
Stefania Palminteri Redattore 

Troppa Lazio per questo Monza. All'Olimpico finisce 5-1 per la squadra di Baroni. I biancocelesti vincono senza particolari patemi e scavalcano momentaneamente Juventus Fiorentina in attesa del posticipo odierno tra Inter e viola. Una gara confortante, il cui unico neo è il cambio anzitempo tra Dia Pedro. Le condizioni del senegalese sono valutare, ieri nel post gara Baroni aveva precisato: "Dia ha avuto una distorsione alla caviglia, non è una cosa importantissima, ma lo abbiamo tolto per via precauzionale. La caviglia fortunatamente non si è gonfiata".

Poco male per i capitolini, che fanno allora di necessità virtù. Arriva prima il gol del canario ex Barcellona Chelsea su un'invenzione di Taty Castellanos. Ci pensa poi l'attaccante della Selección di Lionel Scaloni a fare 3-0 aprendo il piatto su servizio di capitan Zaccagni. E poi ancora: Pedro con una girata mancina di prima intenzione trova la via della prima doppietta italiana, poi Dele-Bashiru fissa il punteggio sul definitivo 5-1.

Ora arriva il Napoli all'Olimpico, intanto la Lazio ha ritrovato la vittoria all'Olimpico in campionato. Mancava dal 24 novembre scorso, la squadra di Baroni superava per 3-0 il Bologna di Italiano grazie ai gol di GigotZaccagni e proprio Dele-Bashiru. Nelle ultime quattro in campionato - non fa parte del conteggio, nominalmente giocato in trasferta - erano arrivati due pareggi per 1-1 contro Como e Atalanta oltre alle due sconfitte contro Inter e Fiorentina. Tabù spezzato, seconda vittoria in fila in campionato e serenità ritrovata.