Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 5ª giornata

Sampdoria-Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai bianocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Quarantotto ore fa Gabbiadini gelava i tifosi della Lazio, oggi si torna subito in campo per scrollarsi via i malumori e delusioni arrivati da Genova. Il ritorno della Serie A vuol dire solo una cosa: torna il Fantacalcio e di conseguenza torna FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. La Lazio scenderà in campo questa sera, alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico contro il Napoli di Oshimen e compagni. La prima partita, tuttavia, sarà molto prima alle 15 e vedrà impegnate Fiorentina e Juventus quindi non scordatevi di schierare la formazione.

Lazio

Lazio

Partita nuovamente ostica in casa per la Lazio. Il Napoli è avversario duro e la Lazio comunque mostra andamenti e prestazioni altalenanti contro i partenopei. Andiamo a vedere chi potrebbe essere schierato al fantacalcio tra le file biancocelesti prendendo in considerazione le probabili formazioni. Provedel seppur con la Sampdoria abbia compiuto due interventi sicuri su Quagliarella prima e Rincon sarebbe opportuno lasciarlo a riposo. Fiducia, invece, la si può dare a Romagnoli reduce da due 7 in pagella contro Inter e Sampdoria, oro per chi ha attivo nelle proprie leghe il modificatore della difesa. Milinkovic-Savic va schierato sempre e comunque, indipendentemente dall'avversario, dallo stato di forma o da qualsiasi altra cosa. Già tre assist per il gigante serbo che ora va a cerca della prima gioia personale stagionale. Per Ciro Immobile vale lo stesso discorso del numero 21: se è nella vostra squadra va messo. Proverà a far esultare il suo pubblico dopo aver mancato l'appuntamento contro l'Inter ma aver timbrato a Genova.

Serie A

Allarghiamoci ora all'intera Serie A. Per quasi tutte le "sette sorelle" si prospettano di nuovo scontri diretti: Lazio-Napoli, Fiorentina-Juventus e Milan-Inter rendono le piccole il punto cardine su cui allestire la formazione ideale al fantacalcio. Ovviamente giocatori del calibro di Maignan, Theo, Dumfries o Vlahovic vanno schierati a prescindere senza dubbio ma per il resto servirà studiare. In porta i consigliati sono Vanja Milinkovic-Savic e Musso. Per la difesa un nome intrigante può essere Demiral, che contro il Torino ha visto spegnersi sul palo la sua occasione d'oro, contro un Monza allo sbaraglio potrebbe riprovarci. La Roma è, al pari della Juve, la difesa più solida della Serie A quindi Smalling potrebbe essere una soluzione intelligente. La sorpresa dietro potrebbe essere Vojvoda del Torino, profilo poco considerato ma portatore di bonus e continuità. A centrocampo fiducia a Pasalic che contro il Monza vuole il suo primo gol stagionale. Nota di merito per Frattesi, già un gol, potrebbe sfruttare i buchi della Cremonese. La certezza è Pellegrini, uno dei pochi top non impegnato in un big match. Chiudendo con l'attacco dopo la prima doppietta Paulo Dybala va schierato. Bonazzoli della Salernitana può trovare il con l'Empoli e Sanabria dopo l'ottimo avvio farà di tutto per segnare al lecce.

FORMAZIONE (3-4-3): Milinkovic-Savic; Demiral, Vojvoda, Smalling; Pellegrini, Pasalic, Frattesi, Kostic; Bonazzoli, Sanabria, Dybala.