news

Lazio, nodo ritiro da sciogliere: Formello avanti, Auronzo resta sullo sfondo

Stefania Palminteri Redattore 
Il club biancoceleste deve sciogliere presto il nodo ritiro: Lotito spinge per Formello, ma ad Auronzo sperano in un dietrofront della Lazio

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Il termine della stagione si avvicina, così come l'inizio dei cantieri per la prossima stagione. Sarà un'estate lunga e molto intensa. Soprattutto calda, bollente. La Lazio prepara le prossime mosse dopo la fine del campionato corrente e medita sul da farsi in estate. Non c'è solo il mercato, c'è anche il nodo ritiro da sciogliere al più presto. La società ha già fatto le sue considerazioni in merito ad Auronzo, ora però è tempo di ufficializzare le proprie scelte.

Con Auronzo defilato prende invece quota l'ipotesi Formello. Non una sorpresa, la possibilità c'è e Lotito non ha gradito le tensioni con la nuova amministrazione che hanno portato la Lazio a valutare altre piste per il consueto ritiro estivo e a rendere come opzione favorita quella di restare a Roma per tutta l'estate, fatta eccezione per le amichevoli in Italia e all’estero. Venti anni di appuntamenti estivi grazie alla sinergia con il comune veneto e con la Media Sport Event, la società di Gianni Lacchè che si è occupata dell'organizzazione del ritiro.

È quindi difficile ipotizzare che la Lazio faccia dietrofront. Sotto le Tre Cime di Lavaredo sperano che il club biancoceleste eserciti l'opzione teoricamente scaduta per il rinnovo. Lotito medita e punta su Formello. Il club si starebbe già organizzando per mettere il gruppo squadra e i tifosi nelle migliori condizioni possibili per preparare la prossima stagione. Tutto ancora da definire, improbabile però ipotizzare oggi la Lazio ad Auronzo anche per l'estate 2025.