cittaceleste news Lazio, da scommessa a certezza: Provstgaard non delude mai

news

Lazio, da scommessa a certezza: Provstgaard non delude mai

Provstgaard
Il difensore biancoceleste è entrato all'intervallo del match contro il Cagliari per sostituire l'infortunato Romagnoli e non ha sfigurato
Edoardo Pettinelli Redattore 

È arrivato in punta di piedi nel corso dell'ultimo mercato di gennaio e già nei pochi minuti concessi da Baroni non aveva sfigurato. Ora, Provstgaard sta avendo la possibilità di lavorare con Sarri, un vero e proprio maestro della fase difensiva. Il tecnico toscano è rimasto subito stupito dalle qualità del danese, tanto da affidargli un posto da titolare al fianco di Gila nella preseason e nelle prime due giornate di campionato, complici soprattutto le giornate di squalifica di Romagnoli.

Al rientro del numero 13 il minutaggio è diminuito, ma Provstgaard non delude mai ogni volta che viene chiamato in causa. Proprio il difensore originario di Anzio è stato costretto al cambio all'intervallo della sfida con il Cagliari ed il classe 2003 ha preso il suo posto. Entrare nei meccanismi di una difesa già collaudata e autrice di quattro clean sheet consecutivi sembra semplice, ma il danese ci mette personalità e non sbaglia un intervento. Le condizioni di Romagnoli sono da valutare in vista dell'Inter, ma in caso di forfait Sarri ha già pronto il sostituto.