news

Lazio, con la sconfitta con il Lecce sei fuori dall’Europa: ecco da quanto non accadeva

Lazio, con la sconfitta con il Lecce sei fuori dall’Europa: ecco da quanto non accadeva - immagine 1
La Lazio termina il proprio campionato con una sconfitta casalinga contro il Lecce: una delusione enorme per la piazza biancoceleste
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Finisce nel peggior modo possibile la stagione della Lazio di Baroni. Ieri sera, allo stadio Olimpico, i biancocelesti perdono per 0-1 nell'ultimo turno di campionato contro il Lecce di Giampaolo. Una delusione enorme per la piazza biancoceleste, visto che con la sconfitta contro i salentini e il contemporaneo successo della Fiorentina contro l'Udinese la Lazio termina questo campionato di Serie A al settimo posto, restando fuori da qualsiasi piazzamento europeo.

Un epilogo dunque drammatico, per una stagione che più volte aveva visto i biancocelesti contendersi con altre squadra un prestigioso ingresso alla Champions League: ma così purtroppo non è stato. La Lazio resta dunque fuori anche dalla prossima Conference League; un risultato difficile da digerire per il club biancoceleste, considerato soprattutto il suo recente rapporto con le coppe europee. In effetti, con il risultato arrivato ieri sera, la Lazio resta fuori dalle competizioni europee dopo otto anni consecutivi. Seppur chiudendo con quattro punti in più rispetto allo scorso campionato, all'Olimpico va dunque in scena un drammatico -sportivamente parlando- finale della stagione della Lazio.