- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Cataldi e Guendouzi
La sconfitta contro il Bologna ha condizionato le ambizioni stagionali dei biancocelesti, ma la gara di Torino ha rimischiato le carte in tavola. La Lazio vede ora il quarto posto a cinque lunghezze il quarto posto, occupato da Bologna e Atalanta (con una partita in meno). Serve ripartire subito, soprattutto perché tra febbraio e i primi di marzo c'è in ballo la stagione. Nella serata di ieri sono arrivati 3 punti fondamentali a Torino contro i granata, in uno scontro tra due formazioni ravvicinate e divise da un solo punto in classifica.
Poi lunedì sarà il turno della Fiorentina al Franchi, altra diretta pretendente per un posto in Europa. Completa il quadro la gara dell'Olimpico contro il Milan, in programma il 1 marzo. Una sfida che farà da anteprima al ritorno degli ottavi di Champions League a Monaco contro un Bayern ferito e una Lazio che vorrà provare a strappare la qualificazione ai quarti, ottenuta solo una volta nella propria storia. Il tentativo di un'impresa che non deve però distogliere la concentrazione da un campionato in cui i biancocelesti sono in ritardo. E se la squadra di Sarri vorrà tornare in Champions nella prossima stagione sarà chiamata a rispondere ora o rischia di veder sfumare l'obiettivo con parecchie settimane di anticipo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA