Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio nelle scuole, Casale: “Importante fare qualcosa contro il cyber-bullismo”

Casale
Le parole del difensore biancoceleste, intervenuto a margine dell'evento di questa mattina ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti

redazionecittaceleste

A margine dell’evento La Lazio nelle scuole è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società biancocelesteNicolò Casale. Queste le parole del difensore: “Finalmente si può dire che stiamo tornando alla normalità, è stato bello: sembra di essere tornato indietro di qualche anno. Una bella mattinata, ma soprattutto importante. A questa età i ragazzi iniziano a capire il senso della vita, è giusto dare qualche consiglio sperando apprendano qualcosina. Io ho vissuto una mattinata simile da piccolo, rimasi colpito e mi misi in testa l’obiettivo di provarci danno il massimo. Ce l’ho fatta alla fine e ora spero di essere d’esempio io per questi ragazzi.

Il cyber-bullismo è un tema molto delicato, purtroppo con i social c’è troppa libertà di parola. Succede con i ragazzi, ma anche con noi giocatori. È gravissimo quando si fa con più piccoli, ma succede anche con gli adulti ed c’è da fare qualcosa. Non tutti sono abbastanza forti per andare avanti, c’è anche chi arriva a togliersi la vita. Una persona fragile può non mandare giù certe offese, è importante fare qualcosa. Vogliamo essere d’esempio per i più piccoli, spiegando loro come siamo arrivati a certi livelli. Noi professionisti diamo sempre il massimo e proviamo a essere da esempio a chi vuole fare questo lavoro e questo sport”.