Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio nelle scuole, Zaccagni: “La prevenzione è fondamentale. Dobbiamo…”

Zaccagni
Lazio nelle Scuole con ADMO per testimoniare l'importanza della donazione del midollo osseo: presenti Mattia Zaccagni e Raffaella Giuliano
Edoardo Benedetti Redattore 

Torna l'appuntamento con la 'Lazio nelle Scuole', oggi all’IPSEOA “Tor Carbone” per testimoniare l’importanza della donazione di midollo osseo. La Lazio si schiera al fianco di ADMO (Associazione per la donazione del midollo osseo), la cui sede nella Capitale è stata intitolata a Sinisa Mihajlovic lo scorso giugno. Nell'aula magna dell'istituto va in scena l'incontro tra gli studenti e due calciatori biancocelesti. Presenti Mattia Zaccagni per la prima squadra maschile e il difensore della Lazio Women Raffaella Giuliano.

Il primo a prendere la parola è stato Zaccagni, che ha sottolineato l'importanza della prevenzione. Queste le sue parole: La prevenzione è fondamentale nella vita, attraverso la medicina e le analisi che dobbiamo fare. Sono importantissime. Noi calciatori, attraverso il nostro lavoro siamo controllati e questo ci permette di prevenire problemi. Poco tempo fa ho perso una persona importante, una tragedia che si poteva evitare facendo dei controlli di prevenzione. La medicina nello sport è un mondo che si è sviluppato tantissimo. Noi siamo molto controllati e cerchiamo di fare tutti i controlli necessari per andare in campo ed essere tranquilli. Dobbiamo metterci a disposizione per avere una vita tranquilla”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.