Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, le seconde linee possono ancora convincere Sarri?

Basic
Tante le situazioni da sistemare in casa Lazio. Le alternative ancora non convincono mister Sarri. Da capire cosa succederà a giugno per...

redazionecittaceleste

L'eliminazione dalle competizione europee rischia di levare ulteriore spazio ad una serie di giocatori che si sono visti meno di altri in campo. E le prossime settimane saranno cruciali per la corsa Champions. Quasi scontato che Sarri preferirà puntare maggiormente sulle 'prime linee'. Da capire cosa accadrà nella finestra estiva di mercato. I giocatori meno usati dal mister sono principalmente: Toma Basic, Marcos Antonio, Matteo Cancellieri, Luka Romero, Mario Gila, Luis Maximiano e il neo arrivato Luca Pellegrini. In tutto hanno collezionato poco più di 1100'.

Per quanto riguarda il centrocampo bisognerà capire cosa accadrà in estate. Da lì si ragionerà sull'eventuale permanenza di Basic, il più impiegato tra le seconde linee da Sarri, a cui il tecnico rinuncerebbe per un giocatore più adatto. Piace invece tantissimo a Sarri Marcos Antonio, vincolato però a un tipo di centrocampo più fisico rispetto quello attuale. In avanti, su Luka Romero aleggia il tema legato al rinnovo che sembra complicarsi sempre di più. Rimane infatti la clausola da 5 milioni di euro al momento della firma chiesta dal suo agente. Per Cancellieri la speranza di potersi dedicare al ruolo di esterno puro, a maggior ragione con l'arrivo di un vice Immobile.

In difesa, Gila è in crescita costante e sarà sempre più una risorsa importante. Su Maximiano è rebus: già quest'estate il portoghese potrebbe dire addio dopo il veto alla cessione a gennaio da parte di Sarri. Su Pellegrini, che ha esordito in Olanda contro l'AZ Alkmaar, rimangono da capire le condizioni che porrà la Juve alla Lazio per l'eventuale riscatto.