Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News / Secondo miglior attacco del campionato, ma la difesa…

Lazio-Verona

La Lazio conclude il campionato con il secondo miglior attacco della Serie A, ma il numero dei gol subita porta a delle riflessioni

redazionecittaceleste

Anche quest'anno la Serie A è giunta al termine. La Lazio ha chiuso il suo campionato centrando la qualificazione alla prossima edizione di Europa League nella penultima giornata. L'obiettivo finale, invece, è stato raggiunto negli ultimi 90 minuti. Nella gara conclusiva della stagione i biancocelesti hanno pareggiato allo Stadio Olimpico con il Verona col risultato di 3-3. La serata era iniziata male, con gli scaligeri avanti due reti dopo solo un quarto d'ora di gioco. Poi, è arrivata la rimonta degli uomini di Sarri che ha regalato alla Lazio il punto necessario per blindare il quinto posto. Terzo anno consecutivo davanti ai giallorossi e sesta stagione di fila in cui la Prima Squadra della Capitale si è qualificata in Europa.

Analizzando i numeri del campionato biancoceleste, salta subito all'occhio il totale dei gol realizzati. La Lazio ha avuto il secondo miglior attacco di tutta la Serie A con 77 reti messe a segno. Più del Milan che si è laureato Campione d'Italia e di Napoli e Juve che si sono qualificate in Champions League. Solo l'Inter ha fatto meglio dei biancocelesti, realizzando 84 gol. Dei 77 gol messi a segno, 27 portano la firma di Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste, oltre ad esser stato eletto come miglior attaccante della Serie A, ha vinto il suo quarto titolo di capocannoniere.

Se l'attacco ha avuto numeri straordinari, non si può dire lo stesso della difesa. Nelle 38 partite di campionato, la Lazio ha incassato ben 58 reti. Troppe per una squadra che vuole ambire ad arrivare tra le prime quattro ed ottenere la qualificazione in Champions League. Quella biancoceleste è la peggior difesa tra le prime otto squadre in classifica. Di tutta la serie A, invece, la Lazio ha la decima difesa. Sarà questo l'aspetto su cui Sarri dovrà lavorare maggiormente. Allo stesso tempo, la dirigenza biancoceleste dovrà intervenire sul mercato per portare nuovi rinforzi.