Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, sei gol subiti nelle ultime quattro: imperativo rialzare il muro

Casale
Sono ben sei i gol subiti dai biancocelesti nelle ultime quattro uscite. Troppi per chi ha fatto della difesa il suo punto di forza stagionale
redazionecittaceleste

La Lazio cade vittima di errori che raramente con Sarri in panchina aveva commesso. Al netto dell'irregolarità del primo gol rossonero il doppio errore di Casale prima e di Marcos Antonio poi è evidente, così come la passività mostrata contro Theo Hernandez lasciato libero di correre per quasi 80 metri palla al piede incontrastato. E pensare che nelle ultime 16 trasferte la Lazio aveva subito gol nel primo tempo solo in una sola occasione (il gol di Kean nell'ultima sfida all'Allianz contro la Juventus). Due gol in pochi minuti che fanno salire ora a sei i gol subiti dalla Lazio nelle ultime 4 partite.

Romagnoli

Imperativo per la Lazio dunque ritrovare la solidità difensiva: arma e fattore in più fino a questo momento della stagione. La coppia Casale-Romagnoli ha dimostrato più volte di essere tra le migliori d'Italia e da tale deve tornare a comportarsi. Il muro della Lazio deve essere rialzato a partire già dalla sfida di venerdì con il Lecce. C'è una Champions da conquistare e ancora quattro finali da giocare. Il traguardo è ancora lì, seppur corta la classifica non preclude nulla a Immobile e compagni che, dal canto loro, dovranno rispondere presente sul campo dopo l'assenza non giustificata di San Siro.