In un'intervista rilasciata ai microfoni di TMW l'allenatore Leonardo Semplici si è espresso anche in merito alle differenze tra Sarri e Mourinho. I tecnici di Lazio e Roma hanno dato spettacolo soprattutto in vista del derby, con provocazioni da ambo le parti. In maniera diversa sono due personaggi che attraverso loro comunicazione con la stampa sono in grado di catturare l'attenzione.
news
Lazio, Semplici: “Sarri o Mourinho? A livello comunicativo il portoghese…”
“Mou è un fuoriclasse da questo punto di vista, ci ha insegnato tanto. È all'avanguardia. Maurizio ha un modo diverso, comunque molto diretto” - le parole di Semplici - “Sono due metodi che hanno pari valore, ma certamente Mourinho ha qualcosa in più, basta vedere cosa ha creato anche dal punto di vista ambientale in una piazza difficile come Roma. In materia è un riferimento”.
L'ex allenatore della SPAL fa il punto anche sulle polemiche avanzate spesso da Sarri nei confronti di un calendario che rende difficile mantenere alto il livello e la condizione dei calciatori. “Oggi ci sono tante richieste, le pressioni sono diverse, l'aspetto fisico è diverso, il poter allenare la squadra è diverso. Se giochi ogni 3 giorni diventa determinante il riposo e un allenatore deve capire col lavoro quotidiano se un calciatore può dare l'apporto che ci si aspetta. Le scelte spesso sono condizionate da questi aspetti. Il nostro lavoro è legato ai risultati quindi non è sempre facile, ma le scelte sono sempre fatte con cognizione e per farle serve sempre più elasticità” - afferma il tecnico.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA