Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic sempre più recordman: 150 vittorie in biancoceleste

Sergej Milinkovic-Savic

Non è andato a segno? Nessun problema, il sergente con la vittoria di ieri ha raggiunto un altro traguardo: le 150 vittorie in biancoceleste

redazionecittaceleste

I record, biancocelesti e no, vengono disintegrati a ritmi altissimi, ovviamente, da Ciro Immobile. L'altro grande recordman con la maglia della Lazio è Milinkovic-Savic che sta cercando di raggiungere, oltre che la doppia cifra sia di gol che di assist, Goran Pandev in cima alla classifica degli stranieri più prolifici in biancoceleste (sono otto i gol che separano Milinkovic dal macedone). Nel pomeriggio in cui Ciro Immobile è tornato sugli scudi grazie alla sua tripletta, Milinkovic pur non andando in gol ha tagliato un altro traguardo di tutto rispetto con la maglia della Lazio.

150 vittorie

Nonostante non sia arrivato il decimo gol stagionale o l'ennesimo assist Milinkovic scendendo in campo nella vittoria di ieri ha scritto, nuovamente, il suo nome nella storia della prima squadra della capitale. Con quella arrivata ieri sono infatti 150 le vittorie del centrocampista serbo con l'aquila sul petto, arrivate in 288 presenze. La media è impressionante e spiega ancora di più, se mai ce ne fosse davvero bisogno, di quanto la sua presenza in campo sia fondamentale per tutta la squadra. I numeri di Milinkovic sono ormai sotto gli occhi di tutti e per il suo futuro, ancora non chiaro, sono previste aste milionarie.

 

Corsa continua

Le statistiche del nostro campionato parlano chiaro, la Lazio è la squadra che corre di più in Serie A e il numero ventuno biancoceleste anche in questo caso non vuole essere una semplice comparsa. Nella partita di ieri, infatti, Milinkovic è stato il giocatore che ha percorso più chilometri in assoluto sfiorando quasi i 12 km in totale (11,594). Corsa, quantità e soprattutto tanta qualità sono le componenti che fanno del centrocampista biancocelesti uno dei più completi in tutta Europa. Mister Sarri, come qualunque allenatore, non vorrebbe mai privarsene ma, in attesa di delucidazioni in merito al suo futuro, al momento se lo tiene stretto per la parte finale di questo campionato per centrare insieme l'obbiettivo Europa.